Nel caso in cui l’Utente non si ritenesse soddisfatto dai prodotti ricevuti attraverso l’ordine inoltrato, l’Utente, in conformità alla Legge Generale per la difesa dei Consumatori e degli Utenti, disporrà di un termine di quattordici (14) giorni naturali per restituire la totalità dell’ordine o, se dovesse preferirlo, di una parte dei prodotti costituenti l’ordine totale. Tutto ciò avverrà senza alcuna penalizzazione e senza la necessità di indicarne i motivi.
L’Utente, ciononostante, incorrerà nel costo diretto della restituzione ad Alius, sia se decidesse di restituire l’intero ordine che se decidesse di restituire soltanto alcuni dei prodotti dell’ordine.
Per formalizzare la restituzione, dovrà mettersi in contatto con Alius all’indirizzo info@aliushop.it. Ricevuta detta comunicazione, Alius le indicherà come procedere per effettuare la restituzione.
Il prodotto andrà restituito inutilizzato e recante tutte le sue etichette, confezioni e -eventualmente- documenti e accessori originali inclusi nello stesso. Se l’Utente non dovesse soddisfare le precedenti condizioni, o se il prodotto dovesse risultare danneggiato, l’Utente accetta che il prodotto possa incorrere in un deprezzamento o che Alius si rifiuti di procedere alla restituzione.
Una volta che Alius abbia riscontrato che l’ordine si trova in buone condizioni, Alius procederà a restituire la totalità degli importi pagati dall’Utente.
Se l’Utente dovesse decidere di restituire l’ordine nella sua interezza, Alius restituirà all’Utente la totalità degli importi pagati (incluse le spese di spedizione).
Se l’Utente dovesse decidere di restituire uno o alcuni dei prodotti costituenti l’ordine intero, Alius non potrà rimborsare all’Utente le spese di spedizione in cui questi è incorso per la totalità dell’ordine.
Alius informa gli Utenti che il termine per la restituzione degli importi pagati dipenderà dal metodo di pagamento scelto dall’Utente al momento dell’acquisto:
Se l’Utente ha effettuato il pagamento tramite carte di credito/debito, Alius restituirà l’importo pagato entro 14 giorni naturali dalla data in cui l’Utente ha deciso di risolvere il contratto.
In ogni caso, Alius procederà al rimborso degli importi pagati nei tempi più brevi possibili e comunque entro 14 giorni naturali dalla data in cui l’Utente ha informata Alius della sua decisione di recedere dal contratto.